Dogini Home assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini possibilmente senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. 

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Dogini Home, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il sistema informatico conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica.

I termini di consegna indicati non hanno valore tassativo e devono intendersi come previsione approssimativa senza impegno vincolante per la società Dogini Home Srls. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a risoluzione del contratto e/o risarcimento danni.

I Tempi di Consegna sono da considerarsi dalla somma dei tempi di produzione con i tempi di spedizione i quali sono variabili in base alla destinazione inoltre il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada.

E’  previsto dalla legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze": 

Le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti causando il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre.

Per poter iniziare la procedura di spedizione Dogini Home Srls è necessaria la disponibilità del cliente a ricevere la fornitura. La spedizione deve sempre essere autorizzata entro 15 giorni dalla ricezione tramite comunicazione via mail; in caso di mancato riscontro o di comunicazione di disponibilità posticipata, i costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente (€ 2,50 al giorno per metro cubo, arrotondamento al "mezzo metro cubo" superiore). Gli ordini con Ritiro a Magazzino devono essere ritirati entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati con preavviso telefonico. 

Qualora l’acquirente rifiuti la consegna della merce già ordinata dovrà provvedere, a sua cura e spese e su invito scritto del venditore a ritirare i mobili oggetto del contratto entro 30 (trenta) giorni dall’invito scritto di cui sopra ed al pagamento del prezzo residuo della merce. Trascorso tale termine, il venditore è liberato da ogni responsabilità

Nel caso in cui la merce sia pronta per la consegna ed il Cliente richieda il differimento della stessa oltre la data prevista sul contratto, il pagamento deve essere effettuato comunque entro tale data, trattenendo fino a consegna avvenuta l’importo massimo del 10% sul totale.

In qualunque momento l'acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi al Servizio Clienti del venditore, al numero telefonico riportato nella Conferma dell’ordine.

Il venditore e l’acquirente non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

In tali situazioni il venditore comunicherà prontamente all’acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni.