La ditta Dogini Home Srls garantisce la buona qualità commerciale degli articoli forniti.

I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità o di montaggio, se questo è a cura del venditore, ai sensi del Codice del Consumo.

Per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" e da Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

Gli elettrodomestici e tutti gli altri prodotti già muniti di garanzia rilasciata direttamente dalla ditta costruttrice sono esclusi dalla garanzia diretta da parte del venditore, il quale si impegna a comunicare solo i corretti recapiti della rete di assistenza corrispondente.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. 

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: 

a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

 b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; 

c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore,  in particolare nella pubblicità

d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

La garanzia copre sia le riparazioni che le sostituzioni, compresi i materiali esclusa la mano d’opera. I vizi e i difetti devono essere denunciati per iscritto dall’ACQUIRENTE entro il termine di 2 (due) mesi dalla consegna. 

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso

La garanzia è esclusa per i difetti dovuti al logorio naturale o al cattivo od improprio uso dei mobili, in caso di interventi di persone non autorizzate o a danni subiti dopo la consegna da parte del venditore.

Per l'elevata personalizzazione e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile ad una grande maggioranza dei prodotti. Ai sensi del Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni di calendario ad eccezione "per beni prodotti in base a una personale scelta o decisione individuale del consumatore" (art. 2 suddetta direttiva).

Il diritto di recesso ha inizio a decorrere dal momento in cui il consumatore entra in possesso del bene oggetto del contratto. In particolare, tale diritto non si applica in caso di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo. 

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo: Viale Martiri della Libertà, 63 -  20851 Lissone (MB) o tramite posta elettronica all’e-mail amministrazione@doginihome.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo doginihome@pec.it  entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

A tal fine l’acquirente utilizza il modulo di recesso disponibile sul Sito,  idoneo a manifestare la esplicita decisione di recedere e lo invia tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: 

Dogini Home Srls Viale Martiri della Libertà n. 63 – 20851 Lissone (MB) - Italy -

La garanzia copre sia le riparazioni che le sostituzioni, compresi i materiali esclusa la mano d’opera. I vizi e i difetti devono essere denunciati per iscritto dall’ACQUIRENTE entro il termine di 2 (due) mesi dalla consegna. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

All'atto della consegna, l'acquirente controlla che il prodotto sia effettivamente quello ordinato e che gli imballi siano integri. In caso di evidenti anomalie, vizi e difetti evidenti del bene consegnato o dell’imballo (ad esempio: graffi, macchie, ammaccature), errori nel prodotto o nella sua quantità, l’acquirente fa annotare l’anomalia sui documenti di trasporto, o comunque, ne dà pronto avviso al venditore, tramite i recapiti indicati sul contratto.

Il Cliente invierà immagini dell'anomalia riscontrata entro 24 ore dalla consegna;  farà pervenire alla Dogini Home Srls un preventivo di ripristino dell'anomalia entro 30 giorni dalla consegna; e la relativa fattura entro 60 giorni dalla consegna. Preventivo e fattura devono essere intestati al Cliente ed emessi da azienda o professionista specializzato.

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. 

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. 

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.