Sulla piattaforma doginihomeonline è possibile pagare ogni singolo prodotto tramite carta di credito oppure tramite bonifico bancario. L'ordine sarà preso in considerazione, quindi evaso, quando risulterà l'accredito della somma di denaro in transazione sul conto corrente di riferimento. In caso fosse necessario utilizzare una forma di pagamento differente, vi chiediamo cortesemente di contattarci prima di procedere con la conferma dell'ordine.

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet doginihomeonline.it  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita,  sono comprensivi di IVA di Legge a meno che non sia espressamente citato che sia esclusa e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. 

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. Le categorie degli articoli componenti l'Ordine non possono essere modificate con la rimozione di uno di questi articoli ma, eventualmente, con variazioni sui modelli;
L'importo viene ricalcolato secondo i prezzi vigenti relativi alla modifica.

Il costo dell’installazione e del  montaggio dei mobili oggetto della fornitura sono a carico dell’acquirente. L’acquirente, entro la data prevista di consegna, dovrà predisporre quanto necessario per l’installazione, come indicato schematicamente nei disegni che divengono parte integrante del presente accordo.

Qualsiasi opera idraulica, elettrica non è compresa se non è concordata e quantificata a parte. Ove le misure degli ambienti vengano comunicate per iscritto dall’acquirente al venditore, lo stesso acquirente se ne assume la più completa responsabilità.  Sono comunque escluse tutte le opere murarie, di allacciamento idraulico elettrico. 

Dati azienda fornitrice:

DOGINI HOME SRLS con sede in Lissone (MB) cap 20851, Viale Martiri della Libertà n. 63, iscritta presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza al n.  MB-1913047 del Registro delle Imprese, codice fiscale 09919630963, partita IVA 09919630963. 

Riferimenti web: www.doginihomeonline.it - email: info@doginihomeonline.it         

 Informa

che è possibile acquistare, tramite il sito web www.doginihomeonline.it (di seguito, il Sito) i prodotti ivi pubblicati. Con le stesse modalità è anche possibile acquistare una serie di servizi, tra cui l’installazione ed il montaggio della fornitura acquistata, a cura di personale in possesso delle necessarie qualifiche. La consegna del bene e tutte le spese che non sono espressamente poste a carico dell’acquirente si intendono sempre a carico del venditore, salvo diverso accordo oppure se espressamente indicato durante la fase di acquisto del prodotto e servizio scelto.

Art. 1 Definizioni

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che compie la vendita e l’Acquirente acquista a distanza,  tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.doginihomeonline.it .

Art. 2 Particolari del contratto

Il Sito fornisce le informazioni prescritte dal D.Lgs n. 70/2003 e dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i prodotti e delle loro confezioni (art. 6), sui tempi di consegna di ciascuno di essi, nonché per i c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.). Tali informazioni sono rese disponibili e scaricabili. La consultazione del Sito, da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni e alla fornitura dei servizi offerti, senza necessità di supporto cartaceo.

I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito. Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente nel Sito. L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’acquirente ha:

 a) correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online;

 b) cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti, prima di cliccare il bottone “PROCEDI CON L’ORDINE”. L’acquirente si impegna a comunicare contestualmente all’ordine, via e-mail all’indirizzo del venditore / fornitore DOGINI HOME , eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla loro tempestiva rimozione. Diversamente i costi derivanti da eventuale omissioni o errori dell’acquirente saranno a suo esclusivo carico.

c) il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

d) qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare il personale tecnico della Dogini Home Srls per qualsiasi chiarimento.

Art. 3 Descrizioni dei beni e dei servizi messi a disposizione dalla Dogini Home Srls 

Tra il venditore e l’acquirente fanno fede le schede tecniche dei beni e dei servizi offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate hanno valore indicativo. Il bene acquistato deve essere conforme alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente, tramite le schede tecniche o gli eventuali campioni messi a disposizione, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) e per le laccature sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto a quanto visibile sul sito. 

Art. 4 Efficacia del contratto

Il Contratto si intenderà concluso tra venditore ed acquirente al momento della ricezione dell'ordine da parte del venditore. Entro ventiquattro ore dalla ricezione dell’ordine, il venditore invierà all’acquirente una ricevuta contenente il riepilogo delle norme contrattuali applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o dell’eventuale servizio e l'indicazione dettagliata dei relativi prezzi, dei mezzi di pagamento,  dei costi di consegna e dei tributi applicabili (di seguito, Conferma dell’ordine). A questo scopo, il venditore utilizzerà il recapito di posta elettronica indicato dall’acquirente al momento dell’ordine, declinando ogni responsabilità per il caso di indirizzo errato. Sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati riportati e comunicare al venditore eventuali correzioni entro 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine. Qualora si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti presenti nel Sito e scelti dall’acquirente, il venditore lo comunicherà all’acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In tal caso l’acquirente potrà sostituire il modello ordinato con altro disponibile, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del prezzo e dei termini di consegna, oppure in alternativa ottenere l’annullamento dell’ordine senza altri oneri.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5 Prezzi e spese

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet doginihomeonline.it  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita,  sono comprensivi di IVA di Legge a meno che non sia espressamente citato che sia esclusa e di ogni eventuale altra imposta.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. 

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo

Le categorie degli articoli componenti l'Ordine non possono essere modificate con la rimozione di uno di questi articoli ma, eventualmente, con variazioni sui modelli;
L'importo viene ricalcolato secondo i prezzi vigenti relativi alla modifica.

Il costo dell’installazione e del  montaggio dei mobili oggetto della fornitura sono a carico dell’acquirente.  

L’acquirente, entro la data prevista di consegna, dovrà predisporre quanto necessario per l’installazione, come indicato schematicamente nei disegni che divengono parte integrante del presente accordo.

Qualsiasi opera idraulica, elettrica non è compresa se non è concordata e quantificata a parte. Ove le misure degli ambienti vengano comunicate per iscritto dall’acquirente al venditore, lo stesso acquirente se ne assume la più completa responsabilità.  Sono comunque escluse tutte le opere murarie, di allacciamento idraulico elettrico. 

Art. 6 Modalità di pagamento 

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 7 Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini possibilmente senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. 

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica

Art. 8 Tempi e modalità di consegna

I termini di consegna indicati non hanno valore tassativo e devono intendersi come previsione approssimativa senza impegno vincolante per la società Dogini Home Srls. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a risoluzione del contratto e/o risarcimento danni.

I Tempi di Consegna sono da considerarsi dalla somma dei tempi di produzione con i tempi di spedizione i quali sono variabili in base alla destinazione inoltre il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada.

E’  previsto dalla legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze":  

Le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti causando il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre. 

Per poter iniziare la procedura di spedizione Dogini Home Srls è necessaria la disponibilità del cliente a ricevere la fornitura. La spedizione deve sempre essere autorizzata entro 15 giorni dalla ricezione tramite comunicazione via mail; in caso di mancato riscontro o di comunicazione di disponibilità posticipata, i costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente (€ 2,50 al giorno per metro cubo, arrotondamento al "mezzo metro cubo" superiore). Gli ordini con Ritiro a Magazzino devono essere ritirati entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati con preavviso telefonico.  

Qualora l’acquirente rifiuti la consegna della merce già ordinata dovrà provvedere, a sua cura e spese e su invito scritto del venditore a ritirare i mobili oggetto del contratto entro 30 (trenta) giorni dall’invito scritto di cui sopra ed al pagamento del prezzo residuo della merce. Trascorso tale termine, il venditore è liberato da ogni responsabilità

Nel caso in cui la merce sia pronta per la consegna ed il Cliente richieda il differimento della stessa oltre la data prevista sul contratto, il pagamento deve essere effettuato comunque entro tale data, trattenendo fino a consegna avvenuta l’importo massimo del 10% sul totale.

In qualunque momento l'acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi al Servizio Clienti del venditore, al numero telefonico riportato nella Conferma dell’ordine. 

Il venditore e l’acquirente non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

In tali situazioni il venditore comunicherà prontamente all’acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni

Art. 9  Reclami

All'atto della consegna, l'acquirente controlla che il prodotto sia effettivamente quello ordinato e che gli imballi siano integri. In caso di evidenti anomalie, vizi e difetti evidenti del bene consegnato o dell’imballo (ad esempio: graffi, macchie, ammaccature), errori nel prodotto o nella sua quantità, l’acquirente fa annotare l’anomalia sui documenti di trasporto, o comunque, ne dà pronto avviso al venditore, tramite i recapiti indicati sul contratto.

Il Cliente invierà immagini dell'anomalia riscontrata entro 24 ore dalla consegna;  farà pervenire alla Dogini Home Srls un preventivo di ripristino dell'anomalia entro 30 giorni dalla consegna; e la relativa fattura entro 60 giorni dalla consegna. Preventivo e fattura devono essere intestati al Cliente ed emessi da azienda o professionista specializzato.

Art. 10 Limitazioni di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. 

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza. 

In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 11 Garanzie e modalità di assistenza

La ditta Dogini Home Srls garantisce la buona qualità commerciale degli articoli forniti.

I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità o di montaggio, se questo è a cura del venditore, ai sensi del Codice del Consumo.

Per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" e da Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

Gli elettrodomestici e tutti gli altri prodotti già muniti di garanzia rilasciata direttamente dalla ditta costruttrice sono esclusi dalla garanzia diretta da parte del venditore, il quale si impegna a comunicare solo i corretti recapiti della rete di assistenza corrispondente.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. 

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: 

a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

 b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; 

c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore,  in particolare nella pubblicità

d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

La garanzia copre sia le riparazioni che le sostituzioni, compresi i materiali esclusa la mano d’opera. I vizi e i difetti devono essere denunciati per iscritto dall’ACQUIRENTE entro il termine di 2 (due) mesi dalla consegna. 

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso

La garanzia è esclusa per i difetti dovuti al logorio naturale o al cattivo od improprio uso dei mobili, in caso di interventi di persone non autorizzate o a danni subiti dopo la consegna da parte del venditore.

Art. 12 Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. 

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. 

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13 Diritto di recesso 

Per l'elevata personalizzazione e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile ad una grande maggioranza dei prodotti.

Ai sensi del Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni di calendario ad eccezione "per beni prodotti in base a una personale scelta o decisione individuale del consumatore" (art. 2 suddetta direttiva).

Il diritto di recesso ha inizio a decorrere dal momento in cui il consumatore entra in possesso del bene oggetto del contratto. In particolare, tale diritto non si applica in caso di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo. 

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo: Viale Martiri della Libertà, 63 -  20851 Lissone (MB) o tramite posta elettronica all’e-mail amministrazione@doginihome.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo doginihome@pec.it  entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

A tal fine l’acquirente utilizza il modulo di recesso disponibile sul Sito,  idoneo a manifestare la esplicita decisione di recedere e lo invia tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: 

Dogini Home Srls Viale Martiri della Libertà n. 63 – 20851 Lissone (MB) 

Art. 14 Cause di risoluzione

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi indicati dal fornitore  e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale. 

Eventuali controversie insorte a seguito della stipulazione del contratto sono demandate allo sportello di conciliazione istituito presso la Camera di Commercio di Monza e Brianza, fatta salva comunque la possibilità di far valere i propri diritti attraverso le vie giudiziarie ordinarie presso il foro di residenza del venditore.

Art. 15 Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede della Dogini Home Srls stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 16 Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto. 

 INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 E DELLA NORMATIVA VIGENTE IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Con riferimento ai dati personali conferiti con la sottoscrizione del contratto per la vendita di mobili e di beni di arredamento, si forniscono le seguenti informazioni: 

1. Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è Dogini home Srls con sede in Lissone (MB) Viale Martiri della Libertà n. 63. Il Responsabile della protezione dei dati, designato ai sensi dell'art. 37 del Regolamento (UE) 2016/679, è Dogini Home Srls, contattabile all'indirizzo amministrazione@doginihome.it , doginihome@pec.it  

2. Finalità e base giuridica del trattamento. I dati personali raccolti in occasione dell’attività precontrattuale, della stipula del contratto e durante l’esecuzione dello stesso sono trattati per le seguenti finalità: 

A. esecuzione delle attività contrattuali – base giuridica del trattamento è il contratto; 

B. adempimento di obblighi fiscali e contabili – base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi di legge; 

C. invio di materiale informativo e pubblicitario, tramite la creazione di mailing list per veicolare specifiche iniziative promozionali – base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato;

3. Modalità di trattamento. I dati personali acquisiti sono trattati mediante gestione dei documenti in forma elettronica e cartacea, nonché mediante procedure di registrazione, archiviazione ed elaborazione informatizzata, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati possono essere trattati con processi decisionali automatizzati che determinano la produzione di effetti giuridici per l’interessato, comprensivi di attività di profilazione.

 4. Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati è di carattere volontario. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di procedere con la stipula del contratto. Per il trattamento dei dati di cui al punto 2.C e per i dati trattati con processi decisionali automatizzati  è necessario il consenso dell’interessato. Il mancato consenso comporterà l’impossibilità di attivare i relativi servizi.

5. Comunicazione. I dati conferiti sono comunicati esclusivamente per le finalità di cui al punto 2 a dipendenti del Titolare, nonché a Consulenti e Professionisti esterni espressamente designati dallo Stesso.

 6. Periodo di conservazione. I dati personali possono essere conservati per un periodo di tempo determinato, sulla base della natura, del contenuto e delle finalità contrattuali, anche dopo la sua conclusione, tenuto conto delle esigenze delle parti. In ogni caso, i dati raccolti per finalità promozionali saranno conservati per un periodo di 36 mesi, dopodiché verranno distrutti

 7. Trasferimento dati all’Estero. I dati personali potrebbero essere trasferiti, nell’ambito delle finalità sopra indicate, verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea (in quest’ultimo caso, previo adempimento di quanto previsto dagli artt. 44 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679). 

8. Diritti dell’interessato e forme di tutela. All’interessato è garantito l’esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 12 e ss. del Reg. (UE) 2016/679 e dalla normativa vigente in materia. In particolare, gli è riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento, la trasformazione in forma anonima o la limitazione del trattamento. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati, senza pregiudizio per la liceità dei trattamenti effettuati prima di tale revoca. All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di proporre segnalazione, reclamo e ricorso presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa. Per l’esercizio dei diritti è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento, eventualmente segnalando contestualmente la richiesta al Responsabile della protezione dei dati. 

Ai sensi dell'art. 7 del Reg. (UE) 2016/679 e della normativa nazionale vigente in materia, preso atto dell'Informativa e pienamente informato dei miei diritti,

con riferimento alla finalità promozionali di cui al punto 2.C:

__ presto il mio consenso al trattamento dei dati personali 

__ nego il mio consenso al trattamento dei dati personali

Si dichiara a norma degli Art. 1341 e 1342 C.C. di approvare specificatamente le condizioni di cui agli Art. 2 Prezzo-variazioni (1-2-3)

Art. 3 Pagamento – Art 4 Consegna (1-2-3) Art. 5 Esclusioni di responsabilità – Art. 6 Installazione – Art. 7 Garanzia (1-2-3-4) – 

Art. 8 Tutela dati personali – Art. 9 Clausola conciliazione             

D Il contratto di e-commerce, o commercio elettronico, è disciplinato dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 con cui il legislatore italiano ha recepito la direttiva n. 2000/31/CE del Parlamento Europeo relativa ai principali aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, del commercio elettronico e del contratto di e- commerce.

Dogini Home Srls – Esposizione: Viale Martiri Della Libertà 63 – 20851 Lissone (MB) – Tel. 039 9373863